Segretario Regionale Sicilia Francesco Celauro

Oggi si è tenuta l’assemblea regionale Sicilia, tra i vari temi si è parlato di,Rinnovo del contratto 2022-2024 e prossima apertura del CCNL 2025-2027, processi di qualifica e mobilità del personale, revisione dell’accordo sulle Leggi Speciali, rimozione del blocco dei due anni per i neoassunti, riapertura della Legge Delega e modifiche ordinamentali sul D.Lgs 127/18 e D.Lgs 139/08. Sono solo alcuni dei temi trattati oggi nell’assemblea regionale della CONFSAL Vigili del Fuoco.

Tra gli argomenti discussi anche l’armonizzazione degli istituti accessori, la specificità lavorativa, l’attribuzione dei sei scatti stipendiali, il ricorso alla pensione complementare e le polizze assicurative a tutela degli iscritti, la previdenza dedicata, le malattie professionali e i nuovi provvedimenti legislativi a favore del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

L’incontro ha visto inoltre un focus sulla rappresentatività per il triennio 2025-2027 e sui rapporti sindacali, tematiche fondamentali per il futuro della categoria.

L’assemblea si è svolta alla presenza del segretario generale della CONFSAL Vigili del Fuoco, Franco Giancarlo, insieme ai rappresentanti della Confederazione CONFSAL a livello regionale e provinciale, oltre ad alcuni quadri nazionali e delegazioni provenienti da tutte le province siciliane. A fare gli onori di casa il segretario regionale della CONFSAL Vigili del Fuoco Sicilia, Francesco Celauro, che ha sottolineato l’importanza del confronto per garantire migliori condizioni di lavoro e tutele per il personale del Corpo.